Si intende concentrarsi sull’importanza di riconoscere, comprendere e gestire le emozioni, sia proprie che degli altri, nell’ambito della relazione d’aiuto.
I partecipanti potranno esplorare tecniche pratiche per migliorare la comunicazione, la gestione dei conflitti e l’empatia, strumenti fondamentali per aiutare le famiglie a superare momenti di difficoltà.
Attraverso esercitazioni interattive si acquisiranno nuove competenze per supportare le persone nella gestione delle emozioni complesse, ciò al fine di potenziare le capacità utili al miglioramento e all’efficacia del supporto offerto in contesti familiari delicati.
STRESS e ANSIA sono spesso alla base dei conflitti familiari e delle difficoltà relazionali.
Si esploreranno le cause dello stress e dell’ansia, imparando a identificarne i segnali sia nei clienti che in sé stessi.
L’obiettivo principale è quello di rafforzare la capacità dei professionisti di supportare i clienti nell’elaborazione di emozioni difficili e nel miglioramento del benessere, creando un ambiente sicuro e rassicurante durante le sessioni di mediazione e counseling.
CREDITI AIMS e CNCP :3