Si intende concentrarsi sull’importanza di riconoscere, comprendere e gestire le emozioni, sia proprie che degli altri, nell’ambito della relazione d’aiuto.

I partecipanti potranno esplorare tecniche pratiche per migliorare la comunicazione, la gestione dei conflitti e l’empatia, strumenti fondamentali per aiutare le famiglie a superare momenti di dicoltà.

Attraverso esercitazioni interattive si acquisiranno nuove competenze per supportare le persone nella gestione delle emozioni complesse, ciò al fine di potenziare le capacità utili al miglioramento e all’ecacia del supporto oerto in contesti familiari delicati.

 

STRESS e ANSIA sono spesso alla base dei conflitti familiari e delle dicoltà relazionali.

Si esploreranno le cause dello stress e dell’ansia, imparando a identificarne i segnali sia nei clienti che in sé stessi.

L’obiettivo principale è quello di raorzare la capacità dei professionisti di supportare i clienti nell’elaborazione di emozioni dicili e nel miglioramento del benessere, creando un ambiente sicuro e rassicurante durante le sessioni di mediazione e counseling.

 

CREDITI AIMS e CNCP :3