
La Consulo
CONSULO è una Associazione di Counseling e di Mediazione Sistemico Relazionale per la formazione e l’Orientamento della Persona. Un Istituto senza scopo di lucro, le cui socie fondatrici sono Professioniste Esperte in gestione di gruppi, risorse umane, relazioni d’aiuto, Consulenti specialiste in orientamento professionale, ricerca sociale e marketing, monitoraggio, valutazione, coordinamento, mediazione familiare, counseling sistemico individuale e di gruppo, progettazione sociale e devianza minorile. Queste competenze specialistiche consentono di intervenire efficacemente nelle dinamiche legate alle separazioni, all’affidamento dei figli, nei problemi familiari con implicazioni di tipo giuridico, nei conflitti in ambito istituzionale, familiare, sanitario, scolastico, nonché nel trattamento e sostegno delle difficoltà del singolo, della coppia, della famiglia o del gruppo negli ambiti familiari, aziendali, sociali, sanitari e scolastici.
L’associazione è stata istituita il 13 Marzo 2013 ed è accreditata presso il C.N.C.P., l’Ordine degli Assistenti Sociali della Campania e l’A.I.M.S., quale organismo di formazione e ricerca scientifica nell’ambito della prevenzione e degli interventi per il benessere. Essa è altresì accreditata presso la Fondazione SantoBono Pausilipon per le attività di Counselling e Mediazione in ambito sanitario,
CONSVLO è convenzionata per tirocini professionalizzanti con l’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli e con l’Università “Giustino Fortunato” di Benevento.
Un po’ di storia e di progetti…
CONSULO ha partecipato
al Progetto “LA MALATTIA è IN FAMIGLIA”
svoltosi presso l’Ospedale Pausilipon insieme all’AIAS ed alla Fondazione Santo Bono Pausilipon.
Alla campagna di sensibilizzazione connessa alla pubblicazione dell’antologia “una mano sul volto”, in collaborazione con lo scrittore Maurizio de Giovanni, che ha visto i professionisti dell’Associazione presenti in molte scuole del territorio, con incontri finalizzati all’affermazione della parità di genere e alla lotta contro le violenze, per educare a eliminare modelli di comportamento disadattivi che perpetuano la violenza.e ha svolto progetti contro la violenza di genere quale manifestazione estrema della disuguaglianza che proprio nell’ambito delle relazioni di coppia trova la sua massima espressione. L’associazione si è impegnata a sostenere l’emancipazione delle donne e delle ragazze, l’educazione ai valori inviolabili della Persona e ai diritti fondamentali sui quali si fonda il nostro ordine democratico: diritto alla vita, all’integrità fisica e psichica, alla salute, alla dignità e alla libertà.
CONSULO ha contribuito, in partnership con Club Soroptimist International di Napoli e il Comune di Napoli, a servizi destinati alle donne, accompagnandole nelle azioni di cura di sé e di autodeterminazione. Output del progetto: un vademecum per orientare le Donne ai servizi presenti sul territorio.
Socio Fondatore
Cristiana Crisi

Assistente Sociale (Albo B) – Sociologa – Dottoressa in Scienze e Tecniche Psicologiche – Formatrice Supervisore Mediatrice Familiare AIMS, Formatrice – Supervisore Counsellor CNCP e AssoCounseling, Coordinatrice Genitoriale. Libero professionista in relazione d’aiuto famiglie e minori, Già Presidente A.I.M.S. Macro regione Sud, Associazione Consulo (Na), Vice-Presidente Nazionale Associazione Internazionale Mediazione Sistemica. Esperta in: gestione di gruppi, risorse umane, relazioni d’aiuto, Formazione d’aula c/o Associazioni, enti di formazione, scuole di specializzazione, istituti di scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado. Consulente specialista in relazione d’aiuto, orientamento professionale, familiare, ricerca sociale, monitoraggio, valutazione, coordinamento, mediazione familiare, counseling familiare, sanitario, individuale e di gruppo. Progettazione sociale e devianza minorile.