CONSULO è una Associazione di promozione sociale, di Counseling e di Mediazione Sistemico Relazionale per la formazione, lo sviluppo e l’orientamento della Persona.

 

I Professionisti sono esperti in gestione di gruppi, risorse umane, relazioni d’aiuto in mediazione familiare, counseling sistemico individuale e di gruppo, coordinamento genitoriale, progettazione sociale e devianza minorile.

 

Le competenze specialistiche ci consentono di intervenire efficacemente nelle dinamiche legate alle separazioni e all’affidamento dei figli, nei problemi familiari con implicazioni di tipo giuridico, nei conflitti in ambito istituzionale, familiare, sanitario, scolastico, nonché nel trattamento e nel sostegno delle difficoltà del singolo, della coppia, della famiglia o del gruppo, negli ambiti familiari, aziendali, sociali, sanitari e scolastici.

 

L’associazione è stata istituita il 13 Marzo 2013 ed è accreditata presso il C.N.C.P. e l’A.I.M.S., quale organismo di formazione e ricerca  nell’ambito della prevenzione e degli interventi per il benessere. 

 

Si erogano corsi di formazione di aggiornamento e professionalizzanti

Consulenza alla coppia in via di separazione, in particolare ponendo l’attenzione sui figli dei genitori separati e sui loro disagi

Consulenza alla richiesta di adozione da parte di coppie potenzialmente adottive

 

CONSULO è convenzionata per ospitare tirocinanti dell’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli e con l’Università “Giustino Fortunato” di Benevento.

 

Un po’ di storia e di progetti…

-Progetto “LA MALATTIA è IN FAMIGLIA” svoltosi presso l’Ospedale Pausilipon insieme all’AIAS ed alla Fondazione Santo Bono-Pausilipon.

-Campagna di sensibilizzazione connessa alla pubblicazione dell’antologia “una mano sul volto”, in collaborazione con l’AMI Napoli e con lo scrittore Maurizio de Giovanni, che ha visto i professionisti dell’Associazione presenti in molte scuole del territorio, con incontri finalizzati all’affermazione della parità di genere e alla lotta contro le violenze.

Servizi destinati alle donne,  in partnership con il Club Soroptimist International di Napoli e il Comune di Napoli, accompagnandole nelle azioni di cura di sé e di autodeterminazione. Output del progetto: un vademecum per orientare le Donne ai servizi presenti sul territorio.

-Ha istituito uno sportello di sostegno al reparto di Terapia Intensiva dell’aorn SantoBono.

-Sportello di supporto ai ricoverati e ai familiari presso la clinica riabilitativa Clinic Center – Parco San Paolo (Napoli)

-Sportello di supporto ai ricoverati e ai familiari presso la clinica VILLA CAMALDOLI –  (Napoli)

-Sportello I.S.I.S. “Rosario Livatino” Napoli – San Giovanni a Teduccio.

-E’ attualmente presente presso l’Istituto Nitti di Portici (PNRR) con un progetto per la prevenzione della dispersione scolastica

 

Convenzione attiva con S.I.M. CARABINIERI Campania

 

💼 Cosa otterrai partecipando alle nostre attività? 

Gestirai le emozioni e le relazioni con efficacia;

Trasformerai i problemi in opportunità;

Utilizzerai la mente come acceleratore dei tuoi risultati;

Supererai paure e limiti;

Svilupperai la tua leadership personale…… e tanto altro !

Fondatrice

Cristiana Crisi

Formatrice Supervisore Mediatrice Familiare (AIMS) Formatrice – Supervisore Counsellor (CNCP e AssoCounseling), Coordinatrice Genitoriale.  Libero professionista in relazione d’aiuto a famiglie e minori. 

Già Presidente A.I.M.S. Macro regione Sud,  Presidente Associazione Consulo (Na), Vice-Presidente Nazionale Associazione Internazionale Mediazione Sistemica, Coordinatrice del CentroConsulo.

Formatrice d’aula.  Consulente specialista in relazione d’aiuto, orientamento professionale, familiare, ricerca sociale, monitoraggio, valutazione, coordinamento, mediazione familiare e counseling familiare, sanitario, individuale e di gruppo.  Progettazione sociale e devianza minorile.

Storytelling Fotografico